itenfrdeja

Perché c'è tutto questo male nel mondo?

good bad

Ci sono persone che almeno una volta nella vita si saranno posti la seguente domanda: «perché nel mondo c'è così cattiveria, perché se esistesse il bene o un Dio non fa nulla per intervenire?»

Non so voi, ma questa è una domanda che anni fa mi facevo spesso e oggi, finalmente posso dare una risposta in base i miei studi e quello che mi sta insegnando il mio spirito di luce.

Credevo che la risposta fosse più articolata e complicata, ma alla fine era così banale, che mi sono sentito uno sciocco a non esserci arrivato prima. Dunque la risposta?

Il male nella società lo alimentiamo noi esseri umani, ogni giorno, col contributo delle ombre che cercano di tenere acceso questo fuoco distruttore. E la luce che fa dorme?

La luce vorrebbe tanto intervenire, ma tutti gli esseri di tutte le dimensioni rispettano una regola che non possono infrangere: il libero arbitrio!

Mamma mia ancora con questa parola? Si, l'avete sentita spesso e se ti indispone significa che non ne avete capito appieno il suo potere e importanza. Nessuno, e dico nessuno, può intervenire senza il nostro consenso, quindi se noi non vogliamo, non chiediamo, abbiamo intenzione di far intervenire la luce per fermarlo, essa non può farlo anche se vorrebbe farlo.

Quindi, paradossalmente, siamo noi che stiamo alimentando il sistema e non diamo il "permesso" agli esseri di luce di intervenire direttamente.

Ok quindi, scusami, allora le ombre come fanno?

Le ombre, a differenza della luce, estorce con l'inganno il nostro libero arbitrio, ma sempre grazie ad esso può muoversi!

Ho sentito molti arrabbiarsi che non vi esiste un Dio o un bene, e se esistesse l'accusano di non far nulla, di lasciare il mondo nel dolore, nella sofferenza, nella distruzione!

In questo mondo terreno noi operiamo in libero arbitrio, ma alla fine del percorso, daremo conto delle nostre azioni.

Eh si bella consolazione, nel frattempo lasciamo gli stupratori, assassini, ladri ecc operare in santa pace? Che ti metti a fare il "nuovo messia"?

Me ne guardo bene a provare solo a spacciarmi come tale, no, non voglio dirvi di porgere l'altra guancia durante il vostro percorso terreno. 

Vi dico solo di lottare contro le ombre, anche dentro di voi, di proteggervi dai leoni "neri" e di chiedere nel vostro piccolo che la luce intervenga direttamente nel circolo della vostra vita. 

Azioni, queste, che anche se a macchia di leopardo, potrennero piano piano espandersi e coprire quanto più possibile il manto della società.

Non è facile, non è immediato, non è indolore, ma ogni cammino comincia sempre da un piccolo passo!

Esistono il bene e il male?
Il processo del "perdono"

Related Posts

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Giovedì, 01 Ottobre 2020

Captcha Image

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.ilcamminodiluce.it/

 
X

© Contenuti Protetti

Non prendere nulla a mia insaputa: se vuoi usare il materiale del mio sito, chiedimelo!