Chi è online

18 visitatori e 1 utente online
  • DemoneBianco

I tuoi dettagli

United States United States
Unknown Unknown
Unknown Bot Unknown Bot
Il tuo IP: 38.107.179.243
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Che cos'è "la ricapitolazione"?
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Che cos'è "la ricapitolazione"?

Che cos'è "la ricapitolazione"? 2 Anni, 1 Mese fa #153

• DemoneBianco
  • Adesso online
  • Administrator
  • Vivi e lascia vivere
Proverò a dire a parole mie senza fare copia incolla da altri siti, cosa sia la pratica della "ricapitolazione" secondo quanto ci fu detto da Carlos durante gli insegnamenti impartiti da Don Juan.
Secondo loro, quando noi moriamo diamo la nostra consapevolezza ed esperienza emozionale ad un "Dio" che loro chiamano "Aquila", in quanto sostengono che noi siamo nati da un pò di consapevolezza del "Dio" e poi la nostra consapevolezza cresciuta gli viene restituita. Un pò come un seme che diventa una pianta o albero. Alcuni che sono tornati dal coma hanno visto la loro vita scorrere come un film, proprio quel momento sta avvenendo la "restituzione".
Quando avviene ciò la nostra anima viene distrutta perché non riesce a contenere l'emozione di quei ricordi, disperdendo la nostra essenza segnando la nostra fine.
Per evitare ciò, loro hanno parlato della Ricapitolazione, un sistema per consegnare quello che vuole l'Aquila da "vivi", sostenendo che nel caso in cui venisse fatta tutta, nel momento della fine della vita corporea si resterebbe "vivi".
Pertanto se si ricapitolasse tutta la propria vita, al momento della morte fisica la nostra anima resterebbe intatta.
Aggiungo un'altra cosa imparata da studi vari per sottolineare l'importanza della ricapitolazione, essa è utile perché ci libera da legami emozionali anche con le persone, specie quelle sgradite. Ogni interazione emozionale con ogni persona ci crea delle connessioni invisibili uno che connette noi con quella persona ed uno che parte da quella persona con noi. Queste connessioni ci collegano a queste persone sia energeticamente che mentalmente. Quindi un modo per "farci dimenticare" o per "dimenticare" bisogna ricapitolare questa persona.
Ci sono vari altri motivi che preferisco non citare solo perché prenderebbero tematiche che potrebbero non essere comprese, per carenza di conoscenze. Spero di aver dato una possibile idea su cosa sia.
Appena possibile pubblicherò nella sezione "esercizi pratici", come si fa la ricapitolazione.
"Bisogna credere a tutto e a niente"

Re: Che cos'è "la ricapitolazione"? 2 Anni fa #155

• Tubalcain
Bhe
La cosa si é resa um po troppo complicata, da quello che ho imparato durante la mia formazione accademica, rimescolando, disprendo che quando qualcosa richiede molte teorie e accomodazioni per dargli un che di coerenza, meglio non prendere sul serio perche qualcosa di sballato c´é. Sai Demone qualcosa suona al mio orecchio nel seguente senso: " Ma che ci hai a fare tu l´eterno con cose terrene?" questo si rifá al concetto Spirito emanato dal BIG BOSS conforme l´antichissimo poema di Trimegisto " "Tabula Smeragdina".Grazie per la pazienza di ascoltarmi.
Tubalcain

Re: Che cos'è "la ricapitolazione"? 2 Anni fa #156

• DemoneBianco
  • Adesso online
  • Administrator
  • Vivi e lascia vivere
Non ho la presunzione di dire che sia "vero" o meno quello che dicono perché non ho i mezzi per farlo, però la nota finale sulle connessioni energetiche e romperle con questo sistema ha funzionato, quindi ne ho una personale certezza, ho pure percepito e toccato le connessioni energetiche create con le interazioni emozionali con qualcuno!
Non sono il maestro di nessuno, scambio qui le mie esperienze e conoscenze con tutti voi.
"Bisogna credere a tutto e a niente"
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 1.87 secondi