Chi è online

17 visitatori e 1 utente online
  • DemoneBianco

I tuoi dettagli

United States United States
Unknown Unknown
Unknown Bot Unknown Bot
Il tuo IP: 38.107.179.241
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Lo scopo
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lo scopo

Lo scopo 2 Anni, 2 Mesi fa #22

• DemoneBianco
  • Adesso online
  • Administrator
  • Vivi e lascia vivere

Oggi mi è venuto in mente questa riflessione, ovvero, quanti di noi hanno davvero uno scopo? Non si parla dello scopo tipo perché siamo in questo mondo in quanto ancora oggi nessuno è riuscito a dare una valida risposta figuriamoci se abbia io la presunzione di rispondere; ma quello che intendo io è lo scopo della propria vita.
Pensavo al film di The Matrix quando Smith parlava con Neo dello scopo. Ne abbiamo uno oppure non ci proviamo nemmeno perché ci scazziamo al pensiero che davvero potremmo ottenerlo e quindi viviamo in balia delle correnti della vita come una nave senza remi sul mare?
Pensiamoci....
"Bisogna credere a tutto e a niente"
Ultima modifica: 1 Anno, 3 Mesi fa Da DemoneBianco.

Re:Lo scopo 2 Anni, 2 Mesi fa #46

• Daiana
  • Fresh Boarder
Ognuno di noi dovrebbe avere uno scopo da raggiungere! E' il motore delle nostre azioni!
Più lo scopo è chiaro, più siamo stimolati nel raggiungerlo e più ci riusciremo

Re:Lo scopo 2 Anni, 2 Mesi fa #48

• DemoneBianco
  • Adesso online
  • Administrator
  • Vivi e lascia vivere
Daiana ha scritto:
Ognuno di noi dovrebbe avere uno scopo da raggiungere! E' il motore delle nostre azioni!
Più lo scopo è chiaro, più siamo stimolati nel raggiungerlo e più ci riusciremo

Esatto, ma è difficile trovare uno scopo quando cadono le credenze sociali, scoprendo che molte sono un'illusione
"Bisogna credere a tutto e a niente"

Re: Lo scopo 2 Anni fa #162

• gio_monti
Diciamo che ognuno di noi a ben guardare è indirizzato verso una cosa piuttosto che un'altra e questo lo si può veere fin dalla tenera età...certo uno può cambiare idea o subire traumi che lo portano verso nuove direzioni, ma bene o male anche queste reazioni si potrebbero calcolare.
Forse l'unico scopo è quello di esserci e vivere per quello che si è, cercando di fare tesoro delle cose negative e delle poche positive che ci si presentano.

Re: Lo scopo 1 Anno, 3 Mesi fa #292

• Morrigan
gio_monti ha scritto:

Forse l'unico scopo è quello di esserci e vivere per quello che si è, cercando di fare tesoro delle cose negative e delle poche positive che ci si presentano.

Io credo che oltre al vivere al meglio di quanto possiamo fare, e di fare tesoro di tutte le cose che ci accadono (in realtà dovremmo imparare a non considerare più secondo i canoni di cose negative o positive) dovremmo avere come scopo la conoscenza e non parlo di quella scolastica.

Almeno non solo di quella
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.45 secondi