Chi è online

17 visitatori e 1 utente online
  • DemoneBianco

I tuoi dettagli

United States United States
Unknown Unknown
Unknown Bot Unknown Bot
Il tuo IP: 38.107.179.240
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

L'esoterismo non è una religione
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: L'esoterismo non è una religione

L'esoterismo non è una religione 2 Anni, 2 Mesi fa #20

• DemoneBianco
  • Adesso online
  • Administrator
  • Vivi e lascia vivere
Quante volte avete pensato dentro di voi di aiutare qualcuno cercando di "far capire" che sbaglia, magari dandogli informazioni esoteriche? Magari avete provato a parlarne o portarlo con voi in convegni, gruppi o pratiche esoteriche? Quante volte parlandone non eravate capiti e magari presi per pazzi o strani?
Mi dispiace deludervi ma state solo perdendo tempo ed energie inutilmente!
Perché?
Semplice è davvero come se parlaste due lingue diverse, ma la differenza non sta nei vocaboli, bensì nella vibrazione spirituale. È, per farmi capire meglio, che entrambi avete uno strumento musicale uno suona solo la nota "do" e l'altro solo il "sol", credete che potreste suonare insieme?
La strada esoterica la può seguire solo chi è predisposto, solo allora, riuscite a scambiare (suonare insieme). Se non mi credete, provate per credere, se vi è successo, condividete pure la vostra esperienza a conferma di quanto appena citato.
"Bisogna credere a tutto e a niente"

Re: L'esoterismo non è una religione 2 Anni fa #164

• gio_monti
Si in effetti è così, ma si può allargare il discorso ad ogni rapporto umano, per esempio si capisce (o perlomeno lo comprendo io) a pelle quando una persona non va bene, quando è inutile cercare solo di farci amicizia e a volte uno sente anche la sensazione che quella persona potrà in futuro darci dei guai.
Personamente non ho sempre dato ascolto al fatto che avvertissi queste cose e in certi casi me ne sono amaramente pentito.
Quindi meglio seguire l'istinto piuttosto che la ragione, perchè la ragione ci indica che queste sono solo fandonie cui non dobbiamo dare credito.
Sul fatto dell'esoterismo è un discorso personale, magari io sono uno che si interessa a questi argomenti, ma resto comunque scettico e se uno mi invitasse a qualche riunione non ci andrei perchè non amo essere legato a nessun tipo di culto, prediligo un cammino "spirituale" fai da te e quindi benchè io sia interessato, potrei apparire distaccato dall'argomento se uno mi chiedesse di far parte di qualche organizzazione, anche perchè alla fine sono sempre a scopo di lucro.

Re: L'esoterismo non è una religione 2 Anni fa #167

• DemoneBianco
  • Adesso online
  • Administrator
  • Vivi e lascia vivere
se non erro avevo parlato di questo argomento da qualche parte riguardo quello che hai detto su sapere il nostro "bene" e il nostro "male". Diciamo che noi siamo degli animali con un cervello che ci rende "stupidi", ma ci sono anche altri elementi che identificano la "compatibilità" energetica con le persone, ma è un discorso lungo e nel post errato
"Bisogna credere a tutto e a niente"

Re: L'esoterismo non è una religione 1 Anno, 9 Mesi fa #195

• SilvioTO
per quanto riguarda l'esoterismo la maggior parte delle persone è troppo ignorante per carpirne soltanto il significato e ascoltare, preferiscono guardare la partita, guardare il grande fratello e usare facebook. Questa è la dura realtà. Ho imparato da tempo ormai a tacere, anche perchè chi è interessato automaticamente sente la tua energia e si instaura un contatto, quasi magicamente si finisce a parlare di argomenti esoterici.
Altre esperienze invece mi rendono davvero triste, per esempio quando scopri metodi curativi che potrebbero davvero aiutare una persona, ma questa ti deride se ne parli, additandoti come lo strano personaggio new age che non crede nella medicina moderna; e tu sai che se le persone scegliessero un semplice percorso di guarigione naturale, per esempio, forse gli ospedali non esisterebbero neppure o sarebbero sempre vuoti. E' davvero brutto dover tacere anche quando vedi qualcuno, magari vicino a te, star male.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 1.53 secondi